studi assicurativi
La conoscenza aumenta le prestazioni
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Avete un'esigenza specifica ?
Possiamo effettuare uno studio su temi di vostra scelta.

i nostri esperti
Un team multidisciplinare di 7 esperti nel settore assicurativo.
la nostra esperienza
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Analisi del rapporto qualità/prezzo
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Analisi della domanda
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Analisi dei servizi digital
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Analisi dell'approccio commerciale
le nostre metodologie
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Benchmark dei prezzi
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Studi qualitativi
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Benchmark dello spazio cliente
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Interviste alle reti di vendita
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Benchmark del percorso di sottoscrizione

Progettazione di uno studio personalizzato
Inventario e analisi
Per posizionarsi rispetto alla concorrenza e ottimizzare la politica dei prezzi
studi
posizionamento
dei prezzi

Per confrontarvi con il mercato e aiutarvi a riprogettare la vostra offerta
benchmark
di garanzie

Capire le attitudini dei clienti.
Identificare le loro aspettative, testare i concetti, i customer journey e le proposte di vendita
studi
qualitativi

Identificate le migliori pratiche per conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, e aumentate l'efficienza delle vendite della vostra rete
interviste
alle reti di vendita

Per aiutarvi a riprogettare i vostri siti web e le applicazioni mobili
benchmark
dell'area clienti

Per aiutarvi a ottimizzare i processi di sottoscrizione online
benchmark
del processo di sottoscrizione

Pour vous aider à optimiser vos parcours de souscription en ligne
benchmark
parcours de souscription digitaux
Titre : Documents soumis à la signature du client lors de la souscription d’une assurance automobile en ligne
Méthodologie : Collecte des documents soumis à signature via des parcours de souscription en ligne et en agences pour une douzaine d’assureurs
Objectif principal : Identifier s’il existe ou non un questionnaire reprenant les déclarations de l’assuré sur le bien à assurer visant à responsabiliser le souscripteur sur le risque d’une fausse déclaration.
Exemple d'étude réalisée
pour un leader historique en
ASSURANCE SANTÉ
Metodologie
Per realizzare i nostri studi personalizzati, i nostri esperti utilizzano metodologie adatte alle vostre esigenze.

Ricerca qualitativa
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Focus su gruppi di persone / Interviste individuali faccia a faccia o telefoniche / Sondaggi online.
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Target: Privati / PMI, titolari di prodotti e potenziali assicurati.

Benchmark di prezzi
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Definizione dei profili da tariffare, selezione, riconciliazione e valutazione delle formule utilizzando il database interno.
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Raccolta delle tariffe su Internet e/o nelle filiali, a seconda dell'operatore e del prodotto: auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.
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Presentazione dei risultati tramite Power BI.

Benchmark di garanzie
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Un database unico sul mercato - Premium Monitoring Centre - con oltre 4.000 contratti assicurativi indicizzati.
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Raccolta delle condizioni generali di polizza presso il punto vendita o tramite il nostro panel, costruzione di griglie di analisi comparativa e stesura del report.

Benchmark dell'area clienti
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Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) per accedere alle aree di gestione (auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.).
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Acquisizione delle schermate, anonimizzazione e stesura del report.

Benchmark del processo di sottoscrizione
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Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) disposti ad avviare o completare una sottoscrizione.
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Realizzazione di screenshot dei percorsi digitali, raccolta dei dati di desktop publishing e stesura del report.

Interviste alle reti di vendita
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Reclutamento di consulenti dipendenti, agenti vincolati, broker e IFA disposti a partecipare agli studi.
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Interviste telefoniche individuali di durata compresa tra un'ora e un'ora e mezza.
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Trascrizione e analisi delle interviste.
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Siamo qui per aiutarvi